C’è delusione nell’ambiente-Roma per l’eliminazione dall’Europa League: al di là del 2-0 con cui il Siviglia ha chiuso i conti già nel primo tempo, c’è da dire che stasera la Roma non è stata mai realmente in partita. Fonseca non è da meno dei suoi giocatori nell’esaminare la gara come un fiasco, tuttavia il tecnico portoghese prova anche a non buttare ulteriormente giù la sua squadra, già col morale sotto i tacchi: ”Io sono deluso ed avevamo una grande aspettativa per questa gara, ma c’è da essere onesti: devo dire che abbiamo meritato di perdere. Il Siviglia in questo momento è più forte di noi. Dobbiamo accettare la superiorità del Siviglia. Abbiamo fatto il massimo, ma è stato difficile. Nel primo tempo non siamo riusciti a creare pericoli. Devo dire che in questo momento è facile trovare spiegazioni…Il principale responsabile sono io, non ci sono scuse. La realtà poi è che loro hanno fatto meglio, sono stati più bravi. Io però rifarei le stesse scelte: la squadra ha vinto quasi tutte le ultime partite e non c’era motivo per cambiare… Anche in questo modo il Siviglia ha fatto meglio di noi: e’ difficile accettare la realtà, anche se dobbiamo farlo”.
Al di là dell’eliminazione di stasera, Paulo Fonseca ha comunque un giudizio positivo sulla stagione appena conclusa: ”Ora non è il momento giusto per fare un bilancio della stagione, lo farò con calma… Pero’ è stata una stagione positiva…”. Quindi, Fonseca getta già uno sguardo al prossimo campionato, il primo con Friedkin presidente: ”Dobbiamo pensare alla prossima stagione: abbiamo una squadra con un buon futuro. Ora non bisogna farci prendere dalla depressione”.

Articolo precedenteGame over col Siviglia (2-0), la Roma riparte da Friedkin
Articolo successivoRoma Volley maschile – Il calendario ufficiale
Ciao! Mi chiamo Livio Cellucci ed ho conseguito la maturità scientifica nel 1999. Ho poi preso parte ad un corso di telecronista sportivo nel 2000 e, nell‘ottobre dello stesso anno, ho iniziato una collaborazione giornalistica con "Il Corriere Laziale”. Presso questa testata, mi sono occupato di calcio giovanile a livello provinciale e regionale per il biennio 2000-2002 redigendo oltre 100 articoli di cronaca sportiva. Dal gennaio 2003 sono iscritto all'Albo dei Giornalisti, elenco Pubblicisti. Da allora ho continuato a collaborare con Il Corriere Laziale, svolgendo anche il compito di raccolta ed inserimento dei risultati sportivi. In questi anni, ho preso parte anche ad un corso di Gestione degli archivi aziendali ed ho ampliato le mie conoscenze linguistiche, conseguendo nel 2004 un Diploma di Spagnolo presso l'Istituto “Cervantes”. Tra la fine del 2004 e l'inizio del 2005 ho inoltre preso parte ad un “Master di Telecronista Sportivo” presso la FORMASS Television, il cui direttore didattico è Bruno Longhi, noto volto televisivo di Mediaset. Altri insegnati del corso erano Marco Civoli e Maurizio Compagnoni, altrettanto noti giornalisti tv rispettivamente di Rai e Sky. Attualmente frequento il 3° anno del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università “La Sapienza” di Roma. - Tra i miei interessi c’è sicuramente tutto ciò che riguarda la comunicazione ed i mass-media, oltre ad una grande passione per lo sport e ad un grande interesse per la politica, l’attualità, la musica e per tutto ciò che succede nel mondo. Nel 2008 ho iniziato a collaborare attivamente con SoccerHouseTv.it come corrispondente da Trigoria e dallo Stadio Olimpico, per seguire la Roma. Parallelamente dal 2010 ho avuto anche alcune esperienze nel giornalismo web e social con Vavel e SuperNews e come gestore di un giornale radio. Nel 2019 nasce l'idea di un mio portale web dedicato allo sport di Roma e provincia. Nel 2020 prende finalmente forma e viene pubblicato Sportivamente Roma.