Nel dopogara dell’Olimpico Paulo Fonseca, tornato presente in panchina dopo la squalifica di Bologna, si permette di ”fare il difficile”, forte del terzo posto in classifica e dei tre punti conquistati: ”Non mi è piaciuta la parte finale della partita: possiamo gestire un risultato, ma diversamente…. Contro una squadra con un uomo in meno dobbiamo gestire bene la palla e non lo abbiamo fatto… E non mi è piaciuto aver preso goal”
Guardando poi alle tante cose che invece hanno funzionato nella Roma, c’è certamente da elogiare l’ottima prestazione di Pellegrini, bravo sia sulla trequarti, che in interdizione: ”Ha giocato lì a Bologna ed anche oggi, poi si è abbassato. Può giocare in entrambe le posizioni”.
Fonseca non soffre le vertigini a guardare la classifica attuale: ”E’ sempre importante guardare la classifica, ma non è la cosa più importante. La cosa importante è pensare che abbiamo una partita difficile con l’Atalanta, siamo soddisfatti della nostra posizione, ma dobbiamo pensare solo a migliorare ed a recuperare per domenica”. Poi, incalzato dalle domande dei cronisti in sala stampa, argomenta: ”Se mi aspettavo di essere lì ora? E’ difficile dirlo, io mi aspetto sempre il meglio. Sono ambizioso, la squadra lo è e vogliamo fare meglio della scorsa stagione. Ovvero, andare vicino al terzo posto. E’ importante sentire che la squadra è in quella posizione, ma anche che sta bene”. 
Fonseca spiega poi la gestione dei cambi: ”E’ stato importante gestire alcuni giocatori. Non abbiamo tempo di recuperare per l’Atalanta: sarà una partita intensa. Abbiamo gestito Mancini e Peres. che erano ammoniti, e poi nella ripresa altri giocatori”.
Articolo precedenteRoma, Toro ”matato” e 3° posto raggiunto!
Articolo successivoLa Roma crolla a Bergamo: finisce 4-1 per i nerazzurri
Ciao! Mi chiamo Livio Cellucci ed ho conseguito la maturità scientifica nel 1999. Ho poi preso parte ad un corso di telecronista sportivo nel 2000 e, nell‘ottobre dello stesso anno, ho iniziato una collaborazione giornalistica con "Il Corriere Laziale”. Presso questa testata, mi sono occupato di calcio giovanile a livello provinciale e regionale per il biennio 2000-2002 redigendo oltre 100 articoli di cronaca sportiva. Dal gennaio 2003 sono iscritto all'Albo dei Giornalisti, elenco Pubblicisti. Da allora ho continuato a collaborare con Il Corriere Laziale, svolgendo anche il compito di raccolta ed inserimento dei risultati sportivi. In questi anni, ho preso parte anche ad un corso di Gestione degli archivi aziendali ed ho ampliato le mie conoscenze linguistiche, conseguendo nel 2004 un Diploma di Spagnolo presso l'Istituto “Cervantes”. Tra la fine del 2004 e l'inizio del 2005 ho inoltre preso parte ad un “Master di Telecronista Sportivo” presso la FORMASS Television, il cui direttore didattico è Bruno Longhi, noto volto televisivo di Mediaset. Altri insegnati del corso erano Marco Civoli e Maurizio Compagnoni, altrettanto noti giornalisti tv rispettivamente di Rai e Sky. Attualmente frequento il 3° anno del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università “La Sapienza” di Roma. - Tra i miei interessi c’è sicuramente tutto ciò che riguarda la comunicazione ed i mass-media, oltre ad una grande passione per lo sport e ad un grande interesse per la politica, l’attualità, la musica e per tutto ciò che succede nel mondo. Nel 2008 ho iniziato a collaborare attivamente con SoccerHouseTv.it come corrispondente da Trigoria e dallo Stadio Olimpico, per seguire la Roma. Parallelamente dal 2010 ho avuto anche alcune esperienze nel giornalismo web e social con Vavel e SuperNews e come gestore di un giornale radio. Nel 2019 nasce l'idea di un mio portale web dedicato allo sport di Roma e provincia. Nel 2020 prende finalmente forma e viene pubblicato Sportivamente Roma.