C’è entusiasmo in casa giallorossa al termine della vittoria di Crotone che rafforza il terzo posto e lancia al contempo la Roma verso il 2° posto detenuto dall’Inter, ora distante solo 3 lunghezze. Quest’oggi poi la squadra di Fonseca ha trovato un’arma in più in Borja Mayoral, autentico spacca-gara, con due goal ed un rigore procurato nei primi 33 minuti. E chissà che il tecnico portoghese non trovi il modo per creare anche una coesistenza tattica tra lo spagnolo e Dzeko… Nel dopogara dello Scida Fonseca su questo lascia aperto qualche spiraglio: ”Vediamo, penso che la squadra ora stia giocando bene con questo modulo e non voglio cambiare. In futuro si può valutare, vedremo…”.

L’allenatore è soddisfatto per quanto mostrato in campo dai suoi ragazzi: ”Abbiamo fatto una partita seria, abbiamo rispettato l’avversario, che ha qualità. Abbiamo fatto una bellissima partita nel primo tempo e nella ripresa abbiamo gestito. Possiamo migliorare la nostra uscita dalla difesa nel secondo tempo, ma abbiamo giocato bene. il principale obiettivo oggi era vincere, ora pensiamo alla prossima partita”.
A proposito allora di ”prossima partita”,  giusto domenica arriva all’Olimpico l’Inter per uno scontro diretto che si preannuncia infuocato, Fonseca tuttavia rimane su toni pragmatici: ”Quello che è importante per noi sono i tre punti. E’ importante vincere tutte le partite, a prescindere dal risultato e dall’avversario. L’Inter è una bellissima squadra, sarà una partita diversa, ma vogliamo vincere. L’intenzione è sempre stata quella, anche quando abbiamo giocato contro le altre grandi”.

Fonseca  ne approfitta poi per elogiare Mkhitaryan, anche oggi uno dei migliori tra i giallorossi: ”E’ uno dei giocatori più intelligenti, sa cercare gli spazi come pochi. E’ molto intelligente”.
Sul mercato invece il tecnico non concede neanche la minima apertura e di sicuro non fa nomi: ”Non posso dirli…”

La chiiusura della conferenza è su Morgan De Sanctis, protagonista suo malgrado di un bruttissimo incidente automobilistico, che l’ha costretto ad un intervento d’urgenza in sala operatoria, con la rimozione della milza: ”E’ stato un momento triste, gli auguriamo di tornare presto. Sappiamo che l’intervento è andato bene, speriamo torni presto”.

Articolo precedenteRoma spietata, 3 goal in mezz’ora al Crotone ed il 2° posto si avvicina…
Articolo successivoRoma-Inter sull’altalena: finisce 2-2 col pari di Mancini all’86’. E il Milan gode…
Ciao! Mi chiamo Livio Cellucci ed ho conseguito la maturità scientifica nel 1999. Ho poi preso parte ad un corso di telecronista sportivo nel 2000 e, nell‘ottobre dello stesso anno, ho iniziato una collaborazione giornalistica con "Il Corriere Laziale”. Presso questa testata, mi sono occupato di calcio giovanile a livello provinciale e regionale per il biennio 2000-2002 redigendo oltre 100 articoli di cronaca sportiva. Dal gennaio 2003 sono iscritto all'Albo dei Giornalisti, elenco Pubblicisti. Da allora ho continuato a collaborare con Il Corriere Laziale, svolgendo anche il compito di raccolta ed inserimento dei risultati sportivi. In questi anni, ho preso parte anche ad un corso di Gestione degli archivi aziendali ed ho ampliato le mie conoscenze linguistiche, conseguendo nel 2004 un Diploma di Spagnolo presso l'Istituto “Cervantes”. Tra la fine del 2004 e l'inizio del 2005 ho inoltre preso parte ad un “Master di Telecronista Sportivo” presso la FORMASS Television, il cui direttore didattico è Bruno Longhi, noto volto televisivo di Mediaset. Altri insegnati del corso erano Marco Civoli e Maurizio Compagnoni, altrettanto noti giornalisti tv rispettivamente di Rai e Sky. Attualmente frequento il 3° anno del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università “La Sapienza” di Roma. - Tra i miei interessi c’è sicuramente tutto ciò che riguarda la comunicazione ed i mass-media, oltre ad una grande passione per lo sport e ad un grande interesse per la politica, l’attualità, la musica e per tutto ciò che succede nel mondo. Nel 2008 ho iniziato a collaborare attivamente con SoccerHouseTv.it come corrispondente da Trigoria e dallo Stadio Olimpico, per seguire la Roma. Parallelamente dal 2010 ho avuto anche alcune esperienze nel giornalismo web e social con Vavel e SuperNews e come gestore di un giornale radio. Nel 2019 nasce l'idea di un mio portale web dedicato allo sport di Roma e provincia. Nel 2020 prende finalmente forma e viene pubblicato Sportivamente Roma.