C’è soddisfazione nelle parole di Paulo Fonseca nel dopogara del Mazza, al termine della goleada giallorossa sui malcapitati padroni di casa della Spal. L’argomento del giorno è ovviamente Nicolò Zaniolo ed allora è quasi naturale che il tecnico giallorosso parta proprio dal suo giocatore di maggior talento: ”E’ stato importante. I giocatori che sono entrati come Zaniolo, Villar, Cetin e Kluivert hanno fatto molto bene ed hanno lavorato per la squadra. Abbiamo molti giocatori stanchi ed allora i giocatori quando entrano devono entrare con l’atteggiamento giusto. Zaniolo incedibile? Sì, non vogliamo vendere nè lui, nè Pellegrini: sono giocatori importanti per il futuro della Roma”.
Fonseca punta poi a stemperare tutte le polemiche di questi giorni intorno al ragazzo: ”Zaniolo? Non c’è alcun problema… E’ un talento ed un grande giocatore per la Roma. Non è giusto creare pressioni su Zaniolo e Pellegrini. Dobbiamo far crescere Nicolò con equilibrio… Ha grande talento! E’ tornato da un problema lungo e fare oggi questo minutaggio è una cosa che gli servirà”.

Poi, nella conferenza stampa con i cronisti presenti, l’allenatore giallorosso ha fatto anche il punto della situazione sulla corsa per il 5° posto: ”Il Milan sta molto bene, ma anche la Roma è in ottima forma… Lottiamo con loro e con il Napoli per raggiungere il nostro obiettivo. Siamo molto motivati e ora dobbiamo pensare alla partita con la Fiorentina”.
La chiusura è con un giudizio sui giovani della formazione giallorossa: ”La Roma ha molti giovani che possono essere il nostro futuro. Hanno tutti grande qualità e talento. Potremo avere un futuro felice”

Articolo precedenteMatch point! La Roma vince 6-1 a Ferrara. Eurogoal di Zaniolo
Articolo successivoEuropa League, se la Roma arriva sesta, riparte già il 17 settembre…
Ciao! Mi chiamo Livio Cellucci ed ho conseguito la maturità scientifica nel 1999. Ho poi preso parte ad un corso di telecronista sportivo nel 2000 e, nell‘ottobre dello stesso anno, ho iniziato una collaborazione giornalistica con "Il Corriere Laziale”. Presso questa testata, mi sono occupato di calcio giovanile a livello provinciale e regionale per il biennio 2000-2002 redigendo oltre 100 articoli di cronaca sportiva. Dal gennaio 2003 sono iscritto all'Albo dei Giornalisti, elenco Pubblicisti. Da allora ho continuato a collaborare con Il Corriere Laziale, svolgendo anche il compito di raccolta ed inserimento dei risultati sportivi. In questi anni, ho preso parte anche ad un corso di Gestione degli archivi aziendali ed ho ampliato le mie conoscenze linguistiche, conseguendo nel 2004 un Diploma di Spagnolo presso l'Istituto “Cervantes”. Tra la fine del 2004 e l'inizio del 2005 ho inoltre preso parte ad un “Master di Telecronista Sportivo” presso la FORMASS Television, il cui direttore didattico è Bruno Longhi, noto volto televisivo di Mediaset. Altri insegnati del corso erano Marco Civoli e Maurizio Compagnoni, altrettanto noti giornalisti tv rispettivamente di Rai e Sky. Attualmente frequento il 3° anno del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università “La Sapienza” di Roma. - Tra i miei interessi c’è sicuramente tutto ciò che riguarda la comunicazione ed i mass-media, oltre ad una grande passione per lo sport e ad un grande interesse per la politica, l’attualità, la musica e per tutto ciò che succede nel mondo. Nel 2008 ho iniziato a collaborare attivamente con SoccerHouseTv.it come corrispondente da Trigoria e dallo Stadio Olimpico, per seguire la Roma. Parallelamente dal 2010 ho avuto anche alcune esperienze nel giornalismo web e social con Vavel e SuperNews e come gestore di un giornale radio. Nel 2019 nasce l'idea di un mio portale web dedicato allo sport di Roma e provincia. Nel 2020 prende finalmente forma e viene pubblicato Sportivamente Roma.